AGRITURISMO

_ A tavola… in Fattoria _

L’Agriturismo della fattoria sociale “Fuori di zucca” è immerso in un parco ricco di vegetazione e tranquillità nell’area dell’ex manicomio civile di Aversa, qui le famiglie trovano calorosa ospitalità e per i più piccoli oltre al parco giochi è possibile usufruire dell’animazione didattica con tanti laboratori e il contatto con gli animali.

Morsi di... territorio


La cucina mira a fornire un tipo di ristorazione fortemente legato al territorio, con l’utilizzo di prodotti locali e la valorizzazione degli usi culinari della tradizione contadina campana.

L’attività ristorativa è strettamente connessa a quella agricola, che produce ortaggi biologici come zucchine, zucche, melanzane, legumi, pomodori, cavoli, verze, finocchi, peperoni, peperoncini e una grande quantità di insalate e erbe aromatiche.

Morsi di... rete


Altri alimenti utilizzati per la ristorazione si producono in rete con la Nuova Cooperazione Organizzata: passate e pomodorini in salsa, patè, sott’oli, confetture, legumi, diversi tipi di pasta artigianale con grano coltivato bio, vino e olio.

Inoltre tutto quello non è prodotto in rete viene acquistato dalle aziende del territorio che seguono i nostri stessi standard qualitativi ed etici.

La nostra cucina: Buona, Pulita e Giusta


Tutto quello che viene servito rispetta i principi del “Buono Pulito e Giusto”.

  • Buono perché lontano dall’omologazione del gusto che domina nell’attuale mondo dell’alimentazione;
  • Pulito perché prodotto con tecniche naturali che non danneggiano l’uomo e la natura;
  • Giusto perché fatto nel rispetto dei diritti dei lavoratori ed offerto a prezzi equi al consumatore.

Feste e Catering


In fattoria si organizzano eventi e ricevimenti, sia nelle sale interne che in giardino grazie al grande gazebo in legno.

Inoltre è offerto anche un servizio di catering esterni con i nostri prodotti biologici ed altri tipici del territorio, per l’organizzazione di eventi, ricevimenti e meeting.

I tuoi eventi: Speciali e Solidali


Attraverso la ristorazione si cerca di raccontare un territorio e le sue persone,nella creazione di economia sociale per una comunità più giusta, equa e solidale verso gli ultimi.

Il tuo evento in fattoria sarà speciale non solo per il buon cibo e gli spazi per i tuoi bambini, ma nella ricerca di senso attraverso l’uso consapevole dei tuoi soldi.